Alle origini
Ciao! Questa non è l’intenzione di stare al passo del mondo che corre, “l’arrampicata”, ha detto qualcuno, “è una disciplina per pigrə, l’obiettivo è risparmiare energia”.
Però ci interessa da sempre starci vicinə e rafforzare la nostra community.
Ecco perché una newsletter mensile che parla del nostro universo partendo da aneddoti, allarga lo sguardo sugli eventi, gli aggiornamenti, propone video o suggerisce libri che qualcuno ha letto.
Iniziamo da noi, dal luogo in cui vi trovate a mangiare pizza per cena, bere una birretta per festeggiare un traguardo, chiacchierare delle cose che succedono e poi, a volte, anche, in cui arrampicare.
Questa palestra è nata dall'entusiasmo di Roberto - Limetta afferma che questo è il suo vero nome - che ha coinvolto Luca, Andrea e Alessandro nel 2011. Se trovare - e affittare - il capannone è stato un impervio percorso di due anni, è la scelta del nome che ha davvero messo alla prova i soci.
Gli spazi della Vertical prima di aprire, alcuni dei soci fondatori qui sotto nella loro migliore forma.
Per un anno, l’ASD si è chiamata infatti Scalanatura
poi qualcuno ha realizzato che con quel nome stavano segando il ramo su cui si erano seduti, ed è per questo che oggi dite: “Ci vediamo alla Vertical” e non: “Ci vediamo alla Scala” (?) - che poi a Limetta je tocca fà da soprano nella Tosca - o “Vengo a Scala a scalare” (?!?).
In questi anni i soci sono cambiati: con gli storici (non sinonimo di “anziani”) Limetta e Andreasocio - tutto attaccato - ci sono Red, Ombra e Nic, anche questi nomi di battesimo.
Qui sotto i soci 2025 al completo mentre dissimulano l'astinenza da macchie di magnesite